REGOLAMENTO

REGOLAMENTO

La direzione artistica del concorso, tramite l’ascolto del materiale inviato, provvederà a selezionare i solisti/interpreti che parteciperanno alle selezioni dal vivo che si svolgeranno, in date da definirsi, durante il Mirano Summer Festival presso i campi sportivi di Mirano (VE).  I quattro migliori solisti/interpreti si esibiranno poi alle Finali live che si svolgeranno sempre presso il Mirano Summer Festival il 23 luglio.
La direzione artistica del concorso, tramite l’ascolto del materiale inviato, provvederà a selezionare gli otto gruppi che si esibiranno alle Finali live che si svolgeranno sempre presso il Mirano Summer Festival il 30 luglio.

La esibizioni dal vivo prevedono una durata massima di 15 (quindici) minuti, più cambio palco.

I solisti/interpreti  dovranno esibirsi dal vivo o con proprio strumento o con l’ausilio della sola base musicale.  Non è ammessa nella base (pena l’esclusione dal concorso) la presenza della traccia di voce solista.

Le band partecipanti dovranno provvedere autonomamente a tutta la strumentazione personale necessaria per la propria esibizione fatta esclusione della strumentazione messa a disposizione dell’organizzazione e nello specifico:

una batteria completa in allestimento base
due amplificatori per chitarre
un amplificatore per basso
microfoni e monitor
impianto audio e luci

I gruppi dovranno esibirsi esclusivamente dal vivo.

Eventuali spese di viaggio e/o di soggiorno saranno a totale carico degli artisti.

Gli iscritti minorenni, componenti di un gruppo o singoli, dovranno essere accompagnati da un genitore, oppure da un maggiorenne, delegato dal genitore o da chi ne detiene la patria potestà in forma scritta.

I brani presentati possono essere editi o inediti, in italiano, dialetto o lingua straniera.

Sarà compito della commissione artistica valutare eventuali eccessi nelle parole e nei contenuti del brano che possano diffamare il comune senso del pudore provvedendo eventualmente all’esclusione dell’artista.

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare il numero dei partecipanti alla finale del 23 e 30 luglio.

Tutti i partecipanti dovranno firmare una liberatoria per consentire l’eventuale utilizzo a titolo gratuito delle riprese televisive della manifestazione.

I partecipanti, iscrivendosi, garantiscono, sollevando l’organizzazione da eventuali responsabilità,  assicurando di non violare con la propria esibizione, i diritti di terzi.

Ogni partecipante all’atto dell’iscrizione è tenuto a fornire un indirizzo e-mail valido per ricevere le comunicazioni da parte dell’organizzazione. L’organizzazione non è responsabile in nessun modo per il mancato ricevimento di comunicazioni.

ISCRIZIONI

Per iscriversi al concorso bisogna compilare in ogni sua parte il form che si trova sul sito www.coorsalmusicsummercontest.net specificando il nome dell’artista solista o della band e la categoria a cui si vuole prendere parte entro e non oltre Domenica 25 Giugno 2017, ed inviare, sempre entro il 25 Giugno, due brani in formato mp3, foto e biografia all’indirizzo email:
iscrizioni@coorsalmusicsummercontest.net
Il materiale inviato non verrà riconsegnato.

Accettando il regolamento tramite la partecipazione al concorso si autorizza ad utilizzare materiale audio, foto ed informazioni sui gruppi o solisti/interpreti partecipanti per promuovere la manifestazione attraverso tv, radio, stampa o internet.

PER INFORMAZIONI
iscrizioni@coorsalmusicsummercontest.net

METTITI IN GIOCO E VINCI UNA PRODUZIONE DISCOGRAFICA